-
Requiem for a Dream. Un film molto cupo, diviso in tre parti, rispettivamente estate, autunno, inverno. Tutto il film gira sul consumo di eroina in una famiglia, destinata a distruggersi, Manca infatti la primavera, perchè secondo il regista non si può risorgere dalla morte (rappresentata dall’inverno). Dopo un inizio dove le cose stanno andando bene, lentamente i personaggi si autodistruggono fino ad annullarsi. Nella scena finale uno non ha più un braccio (oramai in cancrena), una è diventata una prostituta, una in un ospedale psichiatrico e un altro in carcere.
-
16 Years of Alcohol. Film che ripercorre le orme di Trainspotting, racconta la vicenda di questo ragazzo, alle prese con il problema dell’alcolismo. Il padre donnaiolo ha rovinato la famiglia e spetta al ragazzo sopravvivere all’esistenza.
-
Gridlock'd - Istinti criminali. Protagonisti Tim Roth e Tupac Shakur, racconta di questi ragazzi con il desiderio di ripulirsi dall’eroina. Entrambi avranno molta difficoltà, colpa anche dell’ambiente in cui sono vissuti.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV