Di film di Jamie Lee Curtis ce ne sono molti ma noi oggi vedremo i 3 film più famosi interpretati dall'attrice. Jamie Lee Curtis è un'attrice statunitense nata a Los Angeles il 22 novembre 1958: ha saputo render suo ogni ruolo che ha intepretato grazie anche all'insegnamento dei suoi genitori, Toni Curtis e Janet Leigh.
"Halloween – la notte delle streghe" 1978
Questo è stato il primo film famoso dell'attrice che ha interpretato una giovane ragazza di nome Laurie Stoode, presa di mira da un maniaco omicida che comincia a seminare terrore nella cittadina di Haddonfield, dopo che è fuggito da un manicomio.
"Fog" 1980
In questo film famoso degli anni 80, Jamie Lee Curtis lavora insieme a sua madre, Janet Leigh. Il film parla di una vendetta messa a punto dalle anime di alcuni marinai che morirono in mare. Una pellicola che ha segnato il trionfo di una bravissima attrice come lo è a tutti gli effetti Jamie Lee Curtis.
"Una poltrona per due" 1983
Film commedia dove l'attrice in questione interpreta una giovane prostituta, Ophelia.
Una delle doti dell'attrice è senza dubbio quella di riuscire a calarsi perfettamente nella parte che sia un film di genere horror o che sia una commedia, e lo fa con uno stile davvero unico.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV