La vendetta è un piatto che va servito freddo? Pare proprio di si!
Ecco come si vendicano i protagonisti di questi 3 migliori film americani sulla vendetta:
- Kill Bill volume 1 (2003) Pellicola di grande successo diretta da Quentin Tarantino che rappresenta il primo volume della famosa saga cinematografica. Pellicola cult sulla vendetta, Kill Bill racconta le vicende di La Sposa, interpretata da una straordinaria Uma Thurman. La protagonista è una sposa quasi uccisa nel giorno delle sue nozze. Dopo cinque anni si risveglia dal coma ed è pronta a vendicarsi contro colui che voleva ucciderla.
- Il Gladiatore (2000) E' stata una delle pellicole di maggior successo della storia del cinema. Vincitore di cinque Premi Oscar tra cui Miglior Film e Migliore Attore per Russel Crowe, la pellicola Il Gladiatore di Ridley Scott porta sul grande schermo la storia del generale Maximus, che viene tradito quando Commodo uccide il padre e diventa Imperatore. Maximus viene ridotto in schiavitù ma promette vendetta per l'uccisione brutale della sua famiglia e del suo amato imperatore. Celebre è la frase pronunciata dal protagonista "Mi chiamo Massimo Decimo Meridio , comandante dell'esercito del nord , generale delle legioni Felix, servo leale dell'unico vero imperatore Marco Aurelio. Padre di un figlio assassinato, marito di una moglie uccisa....e avrò la mia vendetta , in questa vita, o nell'altra."
- Giustizia Privata (2009) Non avrà battuto il record al botteghino, ma la pellicola di F. Gary Gary interpretata da Gerard Butler e Jamie Foxx è sicuramente uno dei migliori film americani sulla vendetta. Butler interpreta Clyde Shelton, un uomo che si è visto uccidere avanti ai suoi occhi in maniera brutale moglie e figlia. Al processo l'avvocato Nick Rice pur di vincere la causa decide di patteggiare sotto gli occhi ancora sconvolti di Shelton. Dieci anni dopo Shelton è deciso a vendicarsi da solo.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV