Gilles Paquet-Brenner è nato a Parigi il 14 settembre 1974. È un regista e sceneggiatore francese.
Ha esordito nel mondo del cinema nel 2001 con il lungometraggio “Les jolies choses” che riesce ad ottenere un discreto successo. Due anni dopo gira “Gomez et Tavarés”, una commedia d’azione poliziesca ambientata a Marsiglia.
Eccovi, ora, l’elenco dei tre migliori film del regista francese:
DARK PLACES – NEI LUOGHI OSCURI (2015): Film recente che parla della famiglia Day che è stata massacrata tanti anni fa. Per quel efferato delitto la sorella minore è stata il testimone che ha fatto condannare il fratello maggiore. Libby (dopo decenni) è una donna non realizzata, viveva con le elemosine del paese. Verrà contattata da degli appassionati di cronaca per sottoporla ad alcune domande.
LA CHIAVE DI SARA (2010): Julia Jarmond è una reporter statunitense, è la moglie di un architetto francese e madre di una figlia adolescente. Da tanti anni vive nella metropoli di Parigi, scrive articoli impegnati. Indaga sul rastrellamento di tredicimila ebrei, incontra Sara e viene a conoscenza della sua storia.
WALLED IN – MURATA VIVA (2009): Un thriller claustrofobico; Samantha è una giovane neolaureata in Ingegneria, lavora nell’impresa edile di famiglia (società incaricata delle demolizioni di edifici). Viene incaricata di abbattere un edificio in una sperduta cittadina. Dopo un po’ Samantha scopre che quindici anni prima furono rivenuti dei corpi murati vivi. Ritrova degli scritti e teme di essere la prossima vittima.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV