Ormai è ufficiale: Voldemort è tornato. Anzi, non è ufficiale, per quanto ovvio. Avevamo lasciato Harry, alla fine del quarto film, ad annunciare il ritorno di Voldemort dopo averlo combattuto durante l’ultima sfida del Torneo Tremaghi. Ma gran parte degli adulti attorno a lui adesso non gli credono, a partire dal Ministro della Magia e da gran parte dei suoi collaboratori. Non vogliamo svelarvi troppo, ma abbiamo scovato per voi 5 curiosità su questa pellicola.
-
Lola Leon, figlia di Madonna, si era preparata per il provino per interpretare Luna Lovegood. Questo era però riservato a ragazze tra i 13 e i 16 anni e la cantante ha impedito alla figlia, che aveva solo 9 anni, di partecipare.
-
Gli ultimi 20 minuti della pellicola, trasmessi al cinema, sono stati convertiti in formato IMAX per rendere i colori più brillanti e la risoluzione più precisa.
-
Per “Harry Potter e l’Ordine della fenice”, David Yates ha vinto un Empire Award per la miglior regia e un European Film Award per il miglior film.
-
A differenza del romanzo, non vengono qui mostrati gli screzi tra Harry Potter e i compagni sul ritorno di Voldemort, se non per una brevissima scena.
-
Non esiste focus sugli esami G.U.F.O., riservati a studenti del quinto anno, che nel romanzo durano invece due settimane.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV