Le meraviglie è il titolo del film di Alice Rohrwacher rilasciato nel 2014, candidato al David di Donatello nel 2015 e vincitore del Nastro d'argento. Girato nelle campagne in provincia di Grosseto, ha come protagonista l'adolescente Gelsomina che vive con i genitori e le tre sorelle in un casale in campagna. La famiglia dedita all'apicoltura e alla produzione agricola, vive in una dimensione arcaica, scandita dal susseguirsi delle stagioni. L'insofferenza di Gelsomina nei confronti di quella realtà fuori dal tempo e ripetitiva, esploderà quando la vita esterna farà il suo ingresso attraverso una troupe televisiva e la sua conduttrice Milly Catena (Monica Bellucci), che l'aiuterà a cambiare la sua vita facendola partecipare al suo concorso televisivo. Ecco le 5 scene migliori in Le meraviglie:
Gelsomina e Martin diventano amici, il ragazzo suo coetaneo sta affrontando un percorso di reinserimento per delle vicende penali, Gelsomina lo aiuta cercando di coinvolgerlo nelle sue attività di apicoltrice.
Nel fienile le sorelle trovano il loro piccolo mondo fatto di sogni ed evasione dalla loro realtà, interpretando spettacoli ed imitazioni di Ambra Angiolini.
Il padre riceve il reclamo del proprietario di un agriturismo che lo accusa di essere invaso dalle sue api, durante la disputa Gelsomina osserva l'orizzonte alla ricerca di un altro mondo.
In un mondo in cui i ragazzi sono invasi dai videogiochi, Gelsomina e le sue sorelle non ne conoscono l'esistenza e si dedicano a giochi all'aria aperta.
Durante una passeggiata al ruscello le ragazze incontrano un essere ai loro occhi quasi fatato, in realtà è Milly Catena conduttrice di un programma televisivo.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV