Akatsuki no Yona è un recente anime che ha ricevuto buone critiche per la sua ottima realizzazione e tematiche affrontate.
La storia segue la principessa Yona, un'innocente principessa che vive nel lusso senza alcuna preoccupazione. La sua vita cambia quando il re viene ucciso a causa del tradimento del cugino di Yona. Per scappare dal pericolo Yona viene fatta fuggire dalla propria guardia del corpo, che è anche il suo amico d'infanzia. Da qui comincia una vita che spezza la concezione del mondo a Yona, davanti alla povertà, fame e disperazione presente al di fuori del mondo fatto di lusso in cui viveva. Yona dovrà affrontare questi problemi e riportare il suo paese al suo splendore, ma ci sono ancora persone alla sua ricerca per ucciderla, mandate dal nuovo re del regno.
Arslan Senki ha una premessa praticamente identica a quella di Akatsuki no uoma. Il giovane principe di Pars, Arslan, non sembra essere pronto a diventare un sovrano come il padre, l'invicincibile sovrano Andragoras. Durante la sua prima battaglia Arslan perde tutto e davanti ai suoi occhi vede perdere ogni cosa che aveva. Perso il suo regno Arslan non si arrende, convinto che sia il suo destino essere un sovrano, comincia così la sua riconquista di ciò che era un tempo suo.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV