Berserk è un classico del genere fantasy, ma gli appassionati della serie non hanno vita facile, i lunghi tempi tra un capitolo e l'altro del manga li spinge infatti a cercare qualcosa per accorcare l'attesa. Dopo una serie anime e tre film Berserk sembra essersi attualmente fermato nel campo anime, quindi vi suggerirò qualche alternativa a questo classico capolavoro.
Claymore è una storia fantasy che viene spesso definito come il figlio di Berserk. In Berserk il protagonista è una bestia feroce, mentre in Claymore abbiamo una bellissima ragazza che lavora per un'organizzazione con lo scopo di uccidere gli yoma, esseri che si cibano di umani. La serie è piena di scontri frenetici all'ultimo sangue, un'ambientazione fantastica e personaggi memorabili.
Hellsing emette la stessa aura che emette Berserk e contiene effettivamente delle somiglianze. I protagonisti sono entrambi fortissimi e sempre pronti a sporcarsi le mani. In Hellsing abbiamo Alucard, un vampiro al servizio della sua padrona, Integra, pronto ad uccidere al suo comando. I nemici di Alucard e Gatsu sono decisamente differenti, così come l'ambientazione, ma i personaggi e la quantità di sangue sono sufficenti per farci vedere le due serie sotto la stessa luce.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV