Marilyn Monroe (nome d'arte di Norma Jeane Mortenson) è diventata, nel corso del tempo, una vera e propria icona, prototipo della bellezza femminile. I suoi film, da "A qualcuno piace caldo" a "Quando la moglie è in vacanza", sono oggi considerati dei cult.
La storia di Marilyn Monroe, purtroppo, fu tragicamente breve. l'attrice morì a soli trentasei anni per cause mai del tutto chiarite; ciò non toglie che negli anni successivi alla sua scomparsa, avvenuta nel 1962, molte attrici abbiano interpretato la sua parte.
Colei che viene considerata la sosia ufficiale della Monroe si chiama Suzie Kennedy, che è una modella britannica. La Kennedy ha spesso recitato la parte della diva scomparsa in spot pubblicitari o documentari sulla sua vita; è stata anche il "fantasma" di Marilyn nel film di Leonardo Pieraccioni "Io & Marilyn" del 2009.
Sul piccolo schermo, l'attrice australiana Poppy Montgomery è stata Marilyn nella serie "Blonde"; sul grande schermo, Michelle Williams, già nota per la serie tv "Dawson's creek", ha prestato il suo volto a Marilyn nel film "Marilyn" del 2011 di Michael Curtiz, che racconta la storia delle riprese del film "Il principe e la ballerina".
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV