Cose nostre - Malavita è un film del 2013 del regista Luc Besson. Narra le vicende della famiglia Manzoni, dove il capofamiglia Giovanni Manzoni è un ex gangster mafioso italiano che si è pentito. La famiglia costretta a trasferirsi in Normandia, cambia nome in Blake, ed è sotto la tutela del programma protezione testimoni. Sebbene avessero ricevuto l’ordine di mantenere un basso profilo e di integrarsi con la nuova popolazione, piano piano, lo spirito mafioso di ciascun membro esce fuori, decidendo di gestire le “cose” a modo loro.
Il Cast vanta nomi molto conosciuti:
- Robert De Niro: interpreta il personaggio principale Fred Blake/ Giovanni Manzoni, pentito mafioso che ha testimoniato contro i suoi capi e per questo è sotto la protezione del FBI.
- Michelle Pfeiffer: moglie di Giovanni, Maggie è una abilissima cuoca, ha il vizio di appiccare incendi ai danni di coloro che la infastidiscono.
- Dianna Agron: figlia di Giovanni e Maggie, arrivata in Normandia inizia a picchiare tutti i suoi fastidiosi spasimanti e prende di mira una sua compagna di scuola.
- John D’Leo: figlio di Giovanni e Maggie, Warren, crea una rete di racket nella sua scuola, viene visto come teppista dai suoi professori.
- Tommy Lee Jones: interpreta l’agente Stansfield del FBI, protettore della famiglia Manzoni, placa le nevrosi di Giovanni.
- Stan Carp: è Don Luchese, vecchio boss di Giovanni, mette in atto una vera e propria caccia all’uomo.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV