Boyhood è tra i film recenti che più hanno incuriosito gli amanti del cinema, con riprese durate ben dodici anni, necessari per raccontare infanzia, adolescenza e prima giovinezza di Mason Evans, interpretato dall' attore Ellar Coltrane.
Il film è di genere drammatico e ha ricevuto onori e riconoscimenti tra i più importanti della cinematografia, tra cui l' Orso d’argento al Festival del Cinema di Berlino e il Golden Globe assegnato al regista Richard Linklater, che ha alle spalle i successi di Prima dell' alba, Before Sunset e Before Midnight. Boyhood si è aggiudicato il Golden Globe 2015 anche come miglior film drammatico.
Ma vediamo com'è composto il cast del film Boyhood.
Il protagonista è l' attore Ellar Coltrane, texano, nato ad Austin nel 1994, che interpreta Mason Evans dai sei ai diciannove anni, attraverso le complesse e dolorose vicende familiari, soprattutto il divorzio dei genitori e le loro successive esperienze sentimentali, i diversi trasferimenti da una città ad un' altra e da una scuola ad un' altra, i vari cambiamenti ed evoluzioni personali ma anche sociali.
Ethan Hawke, indimenticabile personaggio del film L' attimo fuggente, interpreta Mason Evans Senior, il padre di Mason, Patricia Arquette è la madre, Olivia Evans, e Lorelei Linklater, figlia del regista, interpreta la sorella Samatha.
Con l' interpretazione in Boyhood, Patricia Arquette ha vinto il Golden Globe come miglior attrice non protagonista.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV