Il regista David Koepp nel 2015 ha deciso di portare sul grande schermo le vicende di Charlie Mortdecai, protagonista dei quattro romanzi dello scrittore inglese Kyril Bonfiglioli.
Mortdecai è un abile truffatore di opere d'arte che si occupa delle vendite di dipinti di dubbia provenienza. Grazie alla sua eloquenza, Mordecai riesce sempre a concludere i suoi affari ma in realtà l'uomo si trova in una forte crisi economica.
Nel film Charles Mortdecai è interpretato dall'attore Johnny Depp, che stravolge ancora una volta il suo look ed indossa buffi baffi per calarsi alla perfezione nel personaggio. Accanto a lui recita l'attrice Gwyneth Paltrow nel ruolo di Johanna Mortdecai, moglie gelosa di Charles e molto probabilmente lei la vera protagonista.
I due si ritrovano coinvolti dall'ispettore dell'MI5 Martland, interpretato dall'attore Ewan McGregor, in uno strano caso di omicidio. A quanto pare questo misterioso delitto è collegato alla sparizione di un Goya, dove secondo molti sul retro sarebbero nascosti i codici d'accesso collegati al un conto corrente in cui viene nascosto il tesoro dei nazisti.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV