Il prossimo 19 febbraio 2015 uscirà in tutte le sale cinematografiche italiane una divertente commedia diretta dal regista Edoardo Leo, che è anche tra gli intepreti principali. Il suo titolo è "Noi e la Giulia".
"Noi e la Giuila" è tratto da un romanzo di Fabio Bartolomei che si intitola "Giulia 1300 e altri miracoli", e racconta di tre amici che, giunti ai quarant'anni, vogliono rimettersi completamente in gioco. Così, abbandonano le precedenti professioni e decidono di aprire insieme un agriturismo. In quest'impresa avranno anche il supporto di una giovane donna che è incinta, e di un cinquantenne un po' strampalato.
Ma nel luogo in cui hanno deciso di mettere in piedi la loro attività c'è un clan malavitoso che esige il pizzo, e che si presenta a loro nella persona di un camorrista che giunge a bordo di una vecchia Giulietta 1300. Gli amici però sono decisi a non cedere al ricatto.
Il cast è formato da grandi nomi del cinema nostrano: Claudio Amendola è Sergio, il cinquantenne, Anna Foglietta è Elisa, la ragazza incinta. I tre amici sono invece Luca Argentero (Diego), Stefano Fresi (Claudio) ed Edoardo Leo (Fausto). Il camorrista sulla Giulietta è interpretato da Carlo Buccirosso (Vito).
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV