E' stato presentato proprio in questi giorni al Festival di Cannes alla Quinzaine des Réalisateurs, il film Fiore, pellicola cinematografica diretta dal regista italiano Claudio Giovannesi.
Il film arriverà nelle sale di Milano e Roma dal 25 maggio, mentre nelle altre città italiane, verrà distribuito dal primo giugno.
L'attore Valerio Mastrandrea figura nel cast del film nel ruolo di Ascanio, padre di Daphne, vera protagonista del film interpretata dall'attrice Daphne Scoccia.
Daphne è una giovane ragazza che in seguito ad una rapina, si trova rinchiusa in carcere. Le sue giornate trascorrono in egual modo, fin quando non incrocia lo sguardo di Josh (Josciua Algeri), giovane detenuto che si ritrova nell'edificio per lo stesso motivo di Daphne.
Tra i due inizia a nascere una relazione a distanza fatta di lunghi sguardi e clandestine lettere d'amore. Nonostante si ritrovino nello stesso carcere, maschi e femmine hanno il divieto assoluto di incontrarsi.
Accolto da recensioni positive, il film Fiore segna il debutto al cinema della sua protagonista Daphne Scoccia, che da semplice cameriera, diventa un'interprete da tenere assolutamente d'occhio.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV