"Mercy Street" è il titolo di un nuovo telefilm statunitense che andrà in onda nei primi mesi del 2016 sulla rete televisiva PBS, e che sarà ambientato durante gli anni della Guerra Civile. Il produttore è Ridley Scott, e si tratta di un Hospital Drama.
Infatti i protagonisti delle vicende narrate saranno due infermiere, Mary Phinney ed Emma Green, la prima abolizionista e la seconda invece schierata dalla parte dei confederati. Alle loro vicende si intrecciano anche quelle del chirurgo Jedediah Foster, che ha un passato da schiavista. La storia si sviluppa intorno alle vicende che accadono a Mansion House, un ospedale confederato che si trova all'interno di quelli che erano i possedimenti della famiglia di Emma. Le vicende si ispirano a lettere che si scambiarono realmente un medico e un'infermiera durante la guerra.
Il cast del telefilm è formato da Mary Elizabeth Winstead (Mary Phinney), Josh Radnor (Jedediah Foster), Gary Cole (James Green, Sr.), Peter Gerety (Dr. Alfred Summers), Norbert Leo Butz (Dr. Byron Hale), McKinley Belcher III (Samuel Diggs), Shalita Grant (Aurelia Johnson), Hannah James (Emma Green) e Cherry Jones (Dorothea Dix).
Hannah James, che è una delle due interpreti principali di "Mercy Street", è qui al suo esordio sul piccolo schermo in un ruolo ricorrente. Nel 2014 è stata protagonista di un cortometraggio, "Winding Lane".
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV