È approdata il 15 febbraio 2016 sulla rete televisiva statunitense AMC la seconda stagione della fortunata serie Better Call Saul, ideata da Vince Gilligan e Peter Gould, composta da dieci episodi come la season 1.
Si tratta dello spinoff di Breaking Bad, incentrato sulla vita dell'avvocato Saul Goudman prima che incontrasse Walter White. Il ruolo di questo personaggio è sin dall'origine stato affidato a Bob Odenkirk.
Il comico e attore statunitense, grazie al successo di queste serie tv, ha ottenuto popolarità, che gli ha consentito di accrescere anche la sua carriera cinematografica.
Bob Odenkirk nella versione italiana di Breaking Bad è doppiato da Gaetano Varcasia, ma in Better Call Saul la sua voce italiana è di Pasquale Anselmo, doppiatore molto noto al pubblico soprattutto per essere la voce di Nicolas Cage in quasi tutti i film dell'attore.
Pasquale Anselmo, calabrese, classe 1958, ha studiato all'Accademia Nazionale d'Arte drammatica. Nel corso della sua carriera, pur non avendo mai trascurato l'attività di doppiatore, oltre a rivestire importanti ruoli teatrali, ha partecipato a molte pellicole tra cui ricordiamo Senza Pelle di Alessandro d'Alatri, La messa è finita di Nanni Moretti e Caterina va in città di Paolo Virzì.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV