“Interstellar”, ovvero la fantascienza all’ennesima potenza: si tratta di un film del 2014 in cui un gruppo di astronauti intraprende un viaggio alla ricerca di un nuovo mondo abitabile per l’umanità, sfruttando il passaggio di un wormhole, ovvero un tunnel spazio temporale.
Protagonista del film è Matthew McConaughey, che interpreta Cooper, un ingegnere ed ex pilota della Nasa al quale, per specifiche circostanze, viene richiesto di guidare la missione spaziale per individuare un nuovo pianeta in cui l’umanità potrebbe andare a vivere, essendo ormai la Terra divenuta quasi per intero inabitabile.
A dare la voce all’attore americano in questo film è il doppiatore romano Francesco Prando, figlio d’arte (mamma e papà sono attrice e doppiatore a sua volta) e famoso per prestare le corde vocali a Hugh Grant, Keanu Reeves, Matt Dillon, Jason Statham, Michael Fassbender, Hugh Jackman, Vince Vaughn, Guy Pearce e Daniel Craig. Nonostante ciò, il personaggio per il quale Francesco Prando ha avuto il maggior successo di pubblico è senza dubbio Dylan McKay, ovvero Luke Perry in Beverly Hills 90210.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV