Nel 2015 è arrivato al cinema l'ultimo film della Pixar Animation distribuito dalla Walt Disney Pictures dal titolo Il viaggio di Arlo.
Il viaggio di Arlo è il racconto di una splendida amicizia tra un bambino e un cucciolo di dinosauro di nome Arlo.
La pellicola racconta di un'epoca in cui i dinosauri vivono ancora sulla terra e trascorrono le proprie giornate felici. Arlo fa parte di una famiglia di Apatosauri e vive coltivando la terra insieme al padre Henry, la madre Ida, suo fratello Buck e sua sorella Libby.
Arlo è molto pauroso e un giorno il padre Henry decide di affidargli una missione: catturare uno strano parassita che sta mangiando i frutti della loro terra. Arlo riesce a catturare questa strana creatura, che si rivelerà poi essere Spot un cucciolo di uomo, ma non riesce ad ucciderlo e lo libera. Un giorno a causa di una tremenda tempesta in cui perde la vita Henry, Arlo e Spot vengono trascinati via dalle acque del fiume e si ritroveranno lontani da casa.
Arlo dovrà fare di tutto per tornare a casa dalla sua famiglia e sarà proprio Spot ad accompagnarlo in questo avventuroso viaggio.
Nella versione italiana del film Il viaggio di Arlo, il personaggio di Buck, viene doppiato dal giovanissimo doppiatore Francesco Ferri, che nonostante l'età, ha già prestato la sua voce in tantissime pellicole.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV