Il ruolo che ha dato il via alla sua brillante carriera è quello dell'adolescente Kelly Marlene Taylor. Incarna un personaggio che, in un teen dramma giunto in televisione nel 1990, rispecchia l'adolescenza travagliata degli Stati Uniti D'America di quel periodo storico.
Si sforza infatti di apparire perfetta ed invidiabile ed effettivamente tutte le ragazze della sua età vorrebbero essere come lei. In realtà il su bisogno di perfezione nasconde gravi problemi familiari che sono fonte anche di disagi alimentari, come l'anoressia.
Garth interpreta dunque una figura che in se racchiude tutta l'adolescenza turbata degli anni'90 americani e non. Questa situazione spingerà la ragazza a cercare sempre di crescere e di maturare, ma il suo fine ossia la volontà di riscatto è minato da una serie di errori che purtroppo è possibile commettere nell'affrontare un normale percorso di crescita.
Anche le sue relazioni sentimentali sono differenti, travagliate e complesse. Infatti il bisogno d'amore legato ad un personaggio del genere cozza purtroppo con il suo aspetto e dunque le opinioni che gli altri hanno di lei.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV