L'attore statunitense Jeffrey Wright reciterà accanto al premio Oscar Anthony Hopkins nella serie tv Westworld, che verrà trasmessa sulla HBO nel corso del 2017.
La serie è stata creata da Jonathan Nolan, fratello del celebre Christopher, e Lisa Joy. Produttori esecutivi saranno invece J.J Abrams e Bryan Burk.
Westworld si ispirerà all'omonimo film del 1973 scritto e diretto dall'autore dei romanzi di Jurassic Park, Michael Crichton.
Westworld è un parco di divertimenti creato dalla mente brillante del Dr. Robert Ford (Anthony Hopkins) che nasce con l'intento di offrire all'uomo un posto in cui lasciare fuori i pensieri e sfogare i propri istinti. Qui l'uomo può interagire con androidi in grado di capire le emozioni umane ed essere accondiscendenti e sempre disponibili. Il dottore viene aiutato da Bernard Lowe (Jeffrey Wright), il creatore e programmatore dei robot.
Il parco viene suddiviso in tre aree tematiche: Antica Roma, Medioevo e Far West. Ma proprio quando tutto sembra andare per il meglio, l'intelligenza artificiale si ribella a quella umana, dando inizio ad un vero e proprio incubo.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV