Jesse Eisenberg, fortunato inteprete di un giovane Mark Zuckemberg nella pellicola The Social Network (film che racconta la nascita di Facebook) è il nuovo protagonista dell'ultimo lavoro di Woody Allen, Cafè Society. La pellicola, girata tra Los Angeles e New York, sarà proiettata in anteprima all'apertura del Festival di Cannes, l'esclusivo Festival dedicato al cinema che inizierà l'11 Maggio prossimo.
La trama è piuttosto accattivante: James, ragazzo interpretato da Jesse Eisenberg, decide di intraprendere un viaggio nella Hollywood degli anni '30 per cercare di sfondare nell'industria cinematografica. Arrivato qui però i suoi iniziali progetti subiscono un cambio di rotta dopo che il giovane incontra Theresa, una ragazza di cui si innamora perdutamente e il cui amore per lei gli farà vivere pazzesche avventure.
Sullo sfondo, il clima di una Los Angeles piegata dalla fine della Prima Guerra Mondiale e minacciata dall'inizio di un Secondo conflitto Mondiale. Sembra che, anche questa volta, Allen abbia fatto jackpot: Café Society è la sua quarta pellicola che viene scelta come film d'apertura del Festival di Cannes.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV