Si chiamano film "biopic", ossia film biografici e sono un genere che sta avendo crescente successo. Ecco una classifica dei 10 migliori film biopic.
"Schindler's List". E' un vero capolavoro, che a distanza di quasi venti anni dall'uscita continua a commuovere milioni di persone, raccontando la vita di Schindler e il suo coraggio nel cercare di salvare quanti più ebrei possibili. Senza ombra di dubbio uno dei 10 migliori film biopic.
"Into The Wild". Senza anticipare nulla è uno dei film biopic più belli e coinvolgenti degli ultimi tempi, che fa riflettere molto sul senso della vita.
"Il discorso del Re". Eccezionale interpretazione di Colin Firth nel ruolo di Re Giorgio d'Inghilterra. Da vedere e rivedere.
"The Social Network". Film biopic ispirato alla vita del fondatore di Facebook. Senza dubbio uno dei 10 migliori film biopic, da vedere per capire meglio la realtà che ci circonda.
"The Aviator". Uscito nel 2004 ed interpretato da Leonardo di Caprio, il film racconta la vita di Howard Hughes. Da vedere per gli amanti del genere biografico.
"The Iron Lady". La "Lady di ferro" è un film biopic che racconta la vita, pubblica e privata della Tatcher. Magistrale l'interpretazione di Marylin Streep. "
"A beautiful Mind". Film biopic del 2001 che racconta la vita del genio della matematica John Nash. Ottima l'interpretazione di Russel Crowe nei panni del protagonista.
"Elizabeth". Film biopic del 1998 interpretato da Cate Blanchett racconta la storia di Elisabetta I e la difficile ascesa al trono.
"Soraya".Film biografico del 2003 che racconta la vita della principessa Soraya, definita dalla stampa e dai media dell'epoca come la "principessa triste"
"Alexander". posto nella classifica dei 10 migliori film biopic anche per questo colossal interpretato da Collin Farrel che veste i panni del condottiero greco Alessandro Magno.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV