Uno dei nuovi titoli che il canale televisivo statunitense HBO ha annunciato per la prossima stagione è "Lewis and Clark", le cui riprese dovrebbero avere inizio durante l'estate 2015 e la cui messa in onda è prevista per l'anno prossimo, il 2016.
La storia prende spunto da un libro, “Undaunted Courage,” di Stephen E. Ambrose, che ripercorre una spedizione esplorativa che fu voluta dal presidente americano Thomas Jefferson agli inizi dell'Ottocento. Un gruppo di uomini, capitanato da Meriwether Lewis e William Clark, fu mandato ad esplorare i territori dell'Oceano Pacifico. Il gruppo partì nel 1803 dal fiume Missouri, attraversando il fiume Columbia e arrivando infine all'Oceano Pacifico.
Il cast del telefilm, che si comporrà di sei puntate di un'ora ciascuna, è composto da Casey Affleck (Lewis) e Matthias Schoenaerts (Clark). Tra gli altri attori figura anche Josh Stewart, che reciterà nel ruolo di Ruben Field.
Josh Stewart è un attore satunitense che ha esordito sul piccolo schermo, recitando nella serie "CS - Scena del crimine". In seguito ha interpretato molti film per il grande schermo, tra i quali "Il curioso caso di Benjamin Button" (2008) e "Il cavaliere oscuro - Il ritorno" (2012).
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV