Kyle Catlett è il giovane protagonista dell'ultimo film del regista francese Jean Pierre Jeunet, "Lo straordinario viaggio di T.S.Spivet". Jeunet è noto per aver diretto la pellicola "Il favoloso mondo di Amelie".
Catlett è un attore molto giovane, infatti ha cominciato a recitare che aveva appena sette anni, interpretando spot commerciali. Ad undici anni, nel 2013, è stato scelto per far parte del cast della serie tv "The Following" al fianco di Kevin Bacon, e quello stesso anno ha recitato per Jeunet. Nel 2015 è prevista l'uscita di un nuovo film in cui è protagonista, "Poltergeist".
Ne "Lo straordinario viaggio di T.S.Spivet", Catlett recita nel ruolo di T.S., un bambino che vive nel Montana in un ranch con la sua famiglia e che ha perduto il suo fratello gemello in un tragico incidente. Un giorno una delle sue invenzioni viene premiata all'istituto Smithsonian con il premio baird, e lui va da solo a Washington per riceverlo.
Insieme a Catlett, nel film recitano anche Helena Bonham Carter, che interpreta il ruolo della mamma di T.S., Callum Keith Rennie (il padre), Judy Davis e Robert Maillet.
"Lo straordinario viaggio di T.S.Spivet" ha vinto un premio César ed esce nelle sale cinematografiche italiane il 28 maggio 2015.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV