"Il Trono di Spade" ("Game of Thrones") è una serie televisiva a puntate che negli USA viene trasmessa a partire dal 2011 sulla rete HBO; in Italia è stata trasmessa in prima visione su Sky lo stesso anno. La serie segue le vicende narrate dallo scrittore George R. R. Martin nella sua saga fantasy "Le cronache del ghiaccio e del fuoco".
Seguendo le vicende raccontate nei libri, ad oggi il telefilm è arrivato alla sua quinta stagione, che verrà trasmessa su Sky Atlantic a partire dal 13 aprile con i sottotitoli italiani, in versione originale, mentre nella versione doppiata a partire dal 20 dello stesso mese.
Nel cast sono ancora presenti molti dei personaggi già apparsi nelle repcedenti stagioni. Tra di loro, torna la regina Cersei Lannister, interpretata da Lena Headey. Nelle puntate precedenti, Cersei aveva visto morire suo figlio Joffrey, re per suo volere ma figlio illegittimo del precedente sovrano. Cersei ha dunque insediato sul trono di spade l'altro figlio più piccolo, Tommen, e ora teme che la giovane principessa Margaery glielo sottragga.
Nella versione doppiata in italiano, Cersei ha la voce di Claudia Catani, la quale era stata anche la voce italiana di Giallian Anderson, l'agente Dana Scully di "X Files".
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV