Angela Bassett, classe ’58, attrice e regista americana. Volto noto degli anni ’90, la Bassett si è affermata al cinema nel genere fantascientifico, d’azione e thriller con cult movie come Strange Days al fianco di Ralph Fiennes e Malcom X con Denzel Washington. Inoltre, nel 1994 ha ricevuto la sua unica nomination agli Oscar nel film biografico dedicato a Tina Turner, What’s Love Got To Do with It.
Negli ultimi anni si è fatta conoscere anche in TV nella famosa serie antologica di Ryan Murphy “American Horror Story” nel cui cast si è aggiunta dalla terza stagione. Al cinema possiamo vederla nei panni di Lynne Jacobs, direttrice del Secret Service della Casa Bianca in Attacco al potere. Il sequel di questo catastrofico film d’azione è previsto nelle sale il prossimo mese e rivedrà tutto il cast riunirsi per combattere una minaccia che prende luogo a Londra.
Ma chi è la doppiatrice di Angela Bassett in Attacco al potere 2? Si tratta di Alessandra Cassioli, nota voci di attrici come Minnie Driver in Will Hunting – Genio Ribelle, Gina Torres, Catherine Keener e Rosario Dawson.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV