"La Dama Velata" è una serie televisiva drammatica andata in onda su Rai 1 in prima visione nel 2015. La serie, diretta a Carmine Elia, ha visto protagonisti Miriam Leone, nel ruolo di Clara Grandi Fossà, e Lino Guanciale, in quello di Guido Fossà.
La serie, ambientata nel primo Novecento, racconta attraverso i flashback la storia di Clara Grandi che, ingannata dalla sua famiglia, finge la sua morte per tornare poi sotto mentite spoglie e svelare il mistero.
Lino Guanciale è il protagonista maschile della serie, nel ruolo del conte Guido Andrea Fossà, costretto ad un matrimonio combinato. La sua situazione di uomo sposato non gli si addice particolarmente e per questo, nonostante il suo nuovo status, continua a condurre una vita tra lusso, sfarzo e feste. Con il passare del tempo, Guido si innamora della moglie ed i due avranno anche una figlia, Aurora. Tuttavia, il conte ha un passato misterioso, dal quale non riesce a liberarsi tanto facilmente.
Lino Guanciale è un attore italiano. Il suo esordio è al teatro, sotto la guida di Gigi Proietti, ma negli anni, l'attore ha saputo conquistare il pubblico anche al cinema ed in televisione.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV