L'attore Michael Nyqvist sarà uno dei protagonisti del film Colonia, pellicola del regista tedesco Florian Gallenberger che arriverà nelle sale italiane dal 26 maggio.
Il film è già uscito nelle sale cinematografiche tedesche, creando non poche polemiche e indignazioni. L'attore Michael Nyqvist interpreta infatti Paul Schaefer, ex medico delle SS fondatore di Colonia Dignidad, villaggio collocato in Cile in cui un gruppo di tedeschi usavano i prigionieri come cavie umane per esperimenti, abusando in particolare di donne e bambini.
Il film Colonia si svolge in Cile nel 1973. Daniel (Daniel Brühl) è un fotografo tedesco che collabora con i sostenitori del governo socialista di Salvador Allende. La sua fidanzata Lena (Emma Watson) è invece un'assistente di volo della Lufthansa. I due in seguito al famoso colpo di stato militare, vengono fatti prigionieri: Lena viene liberata dopo due giorni, mentre Daniel viene portato a Colonia Dignidad.
Qui il ragazzo subirà delle vere e proprie torture, arrivando a fingersi stupido per i traumi subiti per cercare di sopravvivere. Toccherà a Lena infiltrarsi in Colonia Dignidad e provare a salvarlo.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV