Ad una principessa così famosa, si associa nell'immaginario collettivo, un bellissimo principe azzurro, quello classico delle fiabe che salva la fanciulla dai cattivi.
Nel film di Branagh, il principe azzurro è interpretato da Richard Madden, attore scozzese meglio noto sul piccolo schermo quando ha intepretato Robb Stark ne "Il trono di Spade". Anche in quella serie tv Madden aveva mostrato una certa attitudine per i film i costume oltre che per le cariche reali. Sarà stato anche questo uno dei motivi per cui è stato scelto nel cast de I Medici, serie tv del 2016.
Al di là del suo perfetto physique du rôle per interpretare giovani e aitanti esponenti della famiglia reale, Madden è uno degli attori più bravi nel panorama contemporaneo.
In Cenerentola l'attore scozzese è Kit, il principe che perde la testa per una dama misteriosa, la stessa che perde la scarpetta di cristallo fuggendo via dal ballo.
E' proprio lui che viaggi adi casa in casa per far indossare la scarpetta cercando la ragazza del ballo: l'unica che l' avrebbe potuta calzare. Il lieto fine lo conosciamo tutti: i due, dopo essersi ritrovati, vissero per sempre felici e contenti.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV