Vegeta risulta essere il principe della razza dei Sayan, e anche il nemico-rivale di Goku. È il primogenito di Re Vegeta, suo fratello è Tarble. È lo sposo di Bulma e il padre di Bra e Trunks. Con Goku, Junior e Gohan costituisce senza ombra di dubbio la terna di maggior rilievo tra i personaggi dell’avvincente serie televisiva. Ma nel proseguo della serie Vegeta subirà una mutazione profonda.
Caratterialmente spietato, egoista, ed anche orgoglioso, all’inizio era un guerriero che agiva a mente fredda assassinando i suoi nemici, godendo di tutto ciò. In seguito abbandonerà questo modo di agire ed andrà ad abitare sul pianeta blu, combattendo a fianco dei Guerrieri Z.
Vediamo, ora, in breve quali sono le principali differenze tra i guerrieri Sayan: Vegeta fisicamente è di statura inferiore rispetto a Goku. I suoi capelli sono pettinati all’insù, si distendono come una particolare fiamma. Come avviene per gli altri Sayan (di razza pura) ha dei capelli e occhi di colore nero. Questo nonostante il fatto che qualche volta venga disegnato con i capelli neri e i riflessi viola.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV