Versatile attrice londinese, dopo gli esordi cinematografici in patria con “Molto rumore per nulla” (1993), Kate Beckinsale diviene protagonista di numerose pellicole hollywoodiane di grande successo; da film più autoriali come “The Aviator” (2004) a commedie. Le più importanti da ricordare sono: “Cambia la tua vita con un click” (2006), “Serendipity - Quando l'amore è magia” (2001), a veri e propri blockbuster a partire da “Pearl Harbor” (2001), “Van Helsing” (2004), “Total Recall - Atto di forza” (2012) alla saga di “Underworld”.
Numerose sono le doppiatrici italiane che si sono cimentate nella resa della sua sensuale voce: Stella Musy in “Molto rumore per nulla”, Giuppy Izzo in “Van Helsing” e “The Aviator”, Tiziana Avarista in “Cambia la tua vita con un click”. La doppiatrice più importante è Valentina Mari di “Pearl Harbor”, seguita da Pinella Dragani nella saga di “Underword”.
Barbara De Bortoli ha donato la sua voce in “Whiteout - Incubo bianco”, “Total Recall - Atto di forza” e “Un'occasione da Dio”.
Come non citare Chiara Colizzi in “Serendipity - Quando l'amore è magia”, “Tiptoes”, “Stanno tutti bene - Everybody's Fine”.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV