Sonia Braga è nata a Maringá l’8 giugno 1950. È un’attrice brasiliana, diventata nota a livello internazionale grazie al film “Donna Flor e i suoi due mariti” di Bruno Barreto. Sonia è la quinta di sette figli, il padre è morto quando lei aveva solo otto anni. Prima di tentare la carriera artistica, svolse la professione di segretaria, e in seguito studiò come attrice teatrale. Debuttò in un programma Tv per bambini, “O Jardim Encantado”. Nel 1969, invece, partecipò al musical “Hair”. Con il passare degli anni si è aggiudicata la nomea di icona sexy brasiliana e questo per aver girato scene ad alto contenuto erotico in alcuni lungometraggi da lei interpretati. Ecco cinque film che hanno reso popolare Sonia Braga:
-
Ottenne la popolarità nel suo Paese prevalentemente con la trasposizione televisiva (del 1975) e successivamente cinematografica (1983) del romanzo “Gabriella, garofano e cannella” di Jorge Amado, in cui interpreta la protagonista Gabriela.
-
Nel 1996 invece ottiene il ruolo di Tieta in “Tieta do Brasil”, film diretto da Cacà Diegues e ispirato al romanzo “Vita e miracoli di Tiete de Agreste” di Jorge Amado.
-
In seguito andò a vivere negli USA, dove prese arte a diversi lungometraggi, tra i quali spiccano “Il bacio della donna ragno”(1985) di Hector Babenco, ispirato al romanzo di Manuel Puig.
-
“Milagro” (1988) di Robert Redford, con cui Sonia Braga ha avuto una lunga storia sentimentale.
-
L'attrice ha preso parte anche al film “Il dittatore del Parador in arte Jack” film diretto da Paul Marzusky del 1988. Sonia Braga interpreta il ruolo di Madonna Mendez.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV