L’attrice statunitense è nata a Washington il 24 novembre 1978 e ha cominciato fin da giovanissima a recitare come attrice. Il suo trampolino di lancio vero e proprio è stata la partecipazione alla serie televisiva “Grey’s Anatomy” dal 2005 al 2010 nella quale veste i panni della bionda dottoressa Izzie Stevens.
La carriera di Katherine non si esaurisce con la serie tv, ma ha recitato anche in numerosi film; “La dura verità” (2009) del quale è produttrice esecutiva accanto al regista Robert Luketic: qui interpreta il ruolo di Abby Richter, una produttrice di uno show televisivo, cinica e disincantata sulle relazioni. Le farà cambiare idea il donnaiolo Mike Chadway (Gerard Butler), il quale a sua volta si innamorerà della ragazza mettendo la testa a posto dopo tanto tempo.
Rimanendo nell’ambito della commedia romantica, ha svolto il ruolo della co protagonista Holly in “Tre all’improvviso” (2010) nel quale, insieme a Eric (Josh Duhamel) si ritrova a fare da genitore alla piccola Sophie, dopo che i genitori biologici di cui sono molto amici, sono scomparsi tragicamente in un incidente stradale. Tra Holly ed Eric non era mai corso buon sangue, ma riusciranno a mettere da parte i dissapori e, anzi, si innamoreranno per il bene della bambina.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV