La cinematografia internazionale è ricca di film che hanno come protagoniste donne killer. Il movente principale è senza ombra dubbio la vendetta che le porta a diventare spietate anche contro il mondo intero. Ecco la classifica dei migliori film con donne killer.
1. “L'angelo della vendetta” uscito nel 1981 diretto da Abel Ferrara. Narra la storia di Thana, una ragazza muta che viene violentata in strada da uno sconosciuto. Una volta tornata a casa sorprende un ladro e anche lui la violenta. Lei lo uccide con un fermacarte. Da questo momento la giovane sfogherà la sua rabbia su tutti gli uomini che le capitaneranno a tiro trasformandosi in una spietata killer.
2. “Kill Bill” parte 1 e parte 2 usciti nel 2003 e 2004 e diretti da Quentin Tarantino. La protagonista è una donna che si risveglia dal coma dopo essere stata quasi uccisa dal marito e che ha un unico desiderio: vendicarsi di lui e di tutte le persone coinvolte che le hanno fatto perdere la bambina che aveva in grembo.
3. “Lady vendetta” uscito nel 2005 e diretto da Park Chanwood. Una ventenne viene accusata di aver rapito e ucciso un bambino. In realtà la studentessa è innocente. Il colpevole è un professore con cui ha avuto una relazione. Durante il suo periodo in prigione frequenta la chiesa e aiuta le altre compagne di cella in difficoltà. La sua però è solo una maschera. Dentro il rancore si fa sempre più forte e la porterà a uccidere.
4. “La sposa in nero” uscito nel 1968 e diretto da Francois Truffaut. Dopo aver tentato il suicidio una donna parte per una località marittima. Qui vuole incontrare a tutti i costi un dongiovanni incallito. Lui non sa che aprire la porta a quella donna vuol dire fare una brutta fine...
5. “Non violentate Jennifer” uscito nel 1978 e diretto da Meir Zarchi. Una scrittrice si reca in campagna a scrivere il suo primo romanzo. Qui viene malmenata e violentata senza tregua da tre giovani. Una volta guarita si vendica di tutte le violenze subite...
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV