Julie Delpy è una poliedrica artista francese. Infatti, è sia attrice che regista, ed anche sceneggiatrice dei suoi film. Inoltre, nel 2003 ha anche pubblicato un album di musiche, e spesso compone lei stessa le colonne sonore dei suoi film.
Una pellicola in cui si è cimentata in tutti questi ruoli (regista, attrice, sceneggiatrice, compositrice) si intitola "Due giorni a Parigi" ("2 Days in Paris") ed è stato girato nel 2007. La stessa Delpy è la protagonista principale, Marion.
Marion è una fotografa francese, che è appena stata in vacanza con il suo compagno, un designer americano, Jack, a Venezia. Mentre stanno tornando verso gli Stati Uniti e New York, dove vivono, pensano di fermarsi per un paio di giorni a Parigi, ospiti presso la famiglia di lei.
L'occasione dovrebbe servire per rilassarsi e conoscersi meglio. invece fa emergere tutte le differenze culturali di Jack e Marion. Alla fine però la coppia si scoprirà più unita di prima.
Come si diceva, il plot della sceneggiatura del film è stato ideato dalla Delpy, e così le musiche che compongono la soundtrack sono opera sua. Per il resto , è composta da alcune canzoni popolari francesi, come ad esempio "L'Age tendre" interpretata da Les Plaies Mobiles.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV