Il 28 marzo 2016 è arrivato nelle sale italiane il documentario in 3D francese La terra degli orsi, diretto dal regista Guillaume Vincent e coprodotto dalla Cameron/Pace Group, azienda che prende il nome del suo fondatore James Cameron, famosa per la realizzazione di straordinari effetti speciali di ultima generazione.
La terra degli orsi porta lo spettatore ad una totale immersione nei luoghi magici della penisola della Kamchatka, terra di vulcani attivi e riserva naturale patrimonio dell'UNESCO. Protagonisti sono cinque orsi bruni: una madre e due cuccioli, un orso giovane e un orso bruno maturo.
La trama de La terra degli orsi segue il corso delle stagioni: nelle stagioni calde gli orsi fanno rifornimento di cibo per affrontare il grande freddo, mentre in quelle fredde, si preparano per il letargo.
La voce narrante di questo straordinario documentario francese è quella dell'attrice Marion Cotillard. In Italia invece, la vita dei cinque orsi viene narrata dalla simpatica voce di Flavio Insinna.
Le immagini sono accompagnate dalle musiche e dalla colonna sonora de La terra degli orsi, scritta dalla cantante e compositrice francese Cécile Corbel.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV