"The Lobster" è il titolo dell'ultimo film diretto da Yorgos Lanthimos, un cineasta greco molto apprezzato soprattutto per il suo film del 2009 "Kynodontas". "The Lobster" è il primo film che gira in lingua inglese, e che appartenga al genere della fantascienza.
"The Lobster" è ambientato in un futuro prossimo, nel quale le persone sono costrette a trovarsi un compagno o una compagna in soli 45 giorni, dopo essere state rinchiuse all'interno di un hotel. Se non ci riescono, vengono trasformate in animali e poi lasciate vagare all'interno di un bosco selvaggio. Un uomo però riesce a fuggire e a svincolarsi da questo perverso meccanismo.
Il cast del film è formato da Colin Farrell (David), attore noto per "Ondine" (2009) e "Storia d'inverno" (2014); Rachel Weisz (la donna miope) star di "Agora" (2009) e "Amabili resti" (2009); Lea Seydoux (il comandante solitario) apparsa anche in "Gran Budapest Hotel" (2014).
Le riprese di "The Lobster" si sono svolte in Irlanda, e il film, dopo la presentazione a Cannes, uscirà nelle sale cinematografiche a partire dal 30 ottobre. Le musiche sono state curate da Johnnie Burn, che ha lavorato al sonoro di altri film famosi come "Birth-Io sono Sean" (2004) con Nicole Kidman.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV