Il crowdfunding è uno dei mezzi attraverso il quale, negli ultimi tempi, è stato possibile realizzare molti progetti altrimenti difficilmente finanziabili. In sostanza, si organizza una raccolta fondi con un target ben specifico di incasso totale; se la cifra viene raccolta, il progetto si realizza, e chi ha contribuito ne ha un ritorno, maggiore o minore a seconda di quanto donato.
In questo modo è stato possibile girare "Kung Fury", idea per un film nata nella mente dello sceneggiatore e regista svedese David Sandberg. Questi voleva realizzare un film che diventasse la summa di tutti i film trash realizzati negli anni '80. Aveva bisogno, per poter concretizzare il suo sogno, di 200 mila dollari: ne ha raccolti ben 600 mila, e il film è diventato realtà.
"Kung Fury" dura trenta minuti e la sua trama è un'incredibile accozzaglia di situazioni. Il protagonista è un poliziotto di Miami del 1985, che riceve dei poteri straordinari nel campo delle arti marziali diventando così "Kung Fury". Si trova a dover viaggiare nel tempo per uccidere nientemeno che Adolf Hitler, con l'aiuto di alcune divinità norrene.
La colonna sonora è cantata da David Hasselhoff ("Supercar") e il film, dopo essere stato presentato il 22 maggio alla sezione "Quinzaine des realisateurs" del Festival del Cinema di Cannes, è stato diffuso in rete a partire dal 28 maggio sul canale YouTube.
Clicca qui per una vasta offerta di link legali. PopcornTv è socio-sostenitore Fapav.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV