Il condominio dei cuori infranti è una pellicola francese presentata fuori concorso al 68 Festival di Cannes scritta e diretta da Samuel Benchetrit.
La pellicola racconta la vita di sei strani personaggi che vivono in un complesso fatto di case popolari nella periferia di Parigi. L'ascensore è rotto e questo porterà ad incontri inaspettati destinati a creare intensi legami.
All'ultimo piano l'astronauta John Mckenzie che dopo essere finito fuori rotta, si ritrova sul balcone di Hamida, una donna marocchina che lo accudirà come un figlio mentre quest'ultimo aspetta di essere ricondotto a casa dalla Nasa.
Al piano inferiore troviamo Charly, un adolescente che non ha alcun legame con la madre. Un giorno Charly sul pianerottolo incontra la nuova vicina Jeanna Meyer, attrice ormai in pensione, che riscopre la bellezza della vita proprio negli occhi di Charly.
Infine, c'è la storia dell'aspirante fotografo Sternkowitz, che si è innamorato della sua vicina infermiera che spera di incontrare alle riunioni condominiali. Riuscirà a dichiararsi?
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV