"Into the woods" (letteralmente, "nel folto del bosco") è il titolo di un fortunato musical di Broadway scritto da Stephen Sondheim. Da alcuni anni si pensava di trarne un film, progetto che è stato infine realizzato nel 2014, con la produzione Walt Disney. La pellicola in Italia arriverà ad aprile 2015.
La trama prende lo spunto da alcune delle favole più note dei fratelli Grimm, e mette in scena alcuni personaggi molto noti del mondo delle fiabe, come ad esempio Cenerentola, o Cappuccetto Rosso. L'avvio dell'azione viene dato da una coppia, formata dal mugnaio e sua moglie. I due non riescono ad avere figli, è per questo motivo che si avventurano nel bosco, per trovare gli oggetti necessari per rompere la maledizione che grava su di loro.
Il cast di interpreti è formato da grandi nomi dello star system hollywoodiano: la strega del bosco è Meryl Streep, il lupo cattivo è Johnny Depp, la moglie del mugnaio è Emily Blunt.
Il film si è guadagnato tre nomination agli Oscar: una è per Meryl Streep, come miglior attrice non protagonista; gli altri due sono per scenografia e costumi.
Il regista Rob Marshall aveva già diretto sul grande schermo un musical, "Chicago", nel 2002.
Clicca qui per una vasta offerta di link legali. PopcornTv è socio-sostenitore Fapav.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV