Il regista e critico cinematografico svedese Stig Bjorkman ha scelto di proporre, nel nuovo film Io sono Ingrid, una versione inedita della splendida attrice e musa cinematografica Ingrid Bergman, una dea del grande schermo di rara bellezza e innato talento.
Un biopic che vede protagonisti, tra gli interpreti principali, attori del calibro di Jeanine Basinger, Pia Lindström, Fiorella Mariani, Isabella Rossellini, Isotta Rossellini, Roberto Rossellini, Liv Ullmann, Alicia Vikander, Sigourney Weaver.
Un documentario girato in Svezia, che usce nelle sale cinematografiche mondiali lunedì 19 ottobre 2015, una pellicola tra le più attese della stagione autunnale.
La splendida Ingrid, morta il 29 agosto 1982, fu nominata sette volte per l’Oscar come migliore attrice protagonista e vinse tre volte; tra i suoi titoli più celebri ricordiamo Casablanca (1942), Gaslight (1944) e Sinfonia d'autunno (1978).
Nel docufilm ritroveremo vere e proprie chicche, tra cui le sue riprese private, le lettere, i diari e le interviste, una sorta di vita dietro le quinte di una storia mondiale ma, prima di tutto, di una grande donna.
Clicca qui per una vasta scelta di link legali. Popcorn tv è socio sostenitore Fapav
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV