Il film “La legge del mercato” è stato prodotto quest’anno in Francia; la pellicola è diretta da Stéphane Brizé. Il lungometraggio è di genere drammatico, ed ha una durata di 92 min. Tra gli interpreti principali del film “La legge del mercato” ricordiamo: Vincent Lindon, Karine de Mirbeck, Matthieu Schaller, Yves Ory, Xavier Mathieu, Paul Portoleau, Pierre-Jean Feld, Philippe Vesco, Christophe Rossignon, Noël Mairot, Catherine Saint-Bonnet, Roland Thomin, Hakima Makoudi, Tevi Lawson e Fayçal Addou.
Il film uscirà nelle sale cinematografiche italiane il giorno giovedì 29 ottobre 2015.
È sostanzialmente un’opera di denuncia, e questo a cominciare dalla tipologia di produzione; l’obiettivo principale della pellicola è quello di individuare un mondo economico diverso (maggiormente solidale con i più deboli ed indifesi).
Narra la storia di Thierry (che ha 51 anni, una moglie e un figlio disabile). È senza lavoro, in passato ha preso parte a diversi corsi di formazione professionale, che però non lo hanno aiutato a trovarsi un lavoro stabile. Un giorno però viene assunto in un ipermercato: il suo ruolo è quello di fare il vigilante. Tutto va avanti bene, fino a quando all’improvviso si trova a dover vivere una complicata situazione (un vero e proprio dilemma morale).
Clicca qui per una vasta offerta di link legali. Popcorn tv è socio sostenitore Fapav
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV