Mick Jackson dirige “La verità negata”, basato sulla storia vera, di cui poi è stato scritto il romanzo “Denial: Holocaust History on Trial”, sull’odissea legale di Deborah Lipstadt.
La donna, un’insegnante americana, di fatto ha dovuto affrontare per ben cinque anni una battaglia legale contro David Irving.
Un cast stellare, composto dal premio Oscar Rachel Weisz (Deborah Lipstadt), Tom Wilkinson (l’avvocato Richard Rampton) e Timothy Spall (David Irving), avrà il compito di riportare sul grande schermo una storia drammatica basata sull’affermazione di Irving secondo cui l’Olocausto non era mai avvenuto.
La Lipstadt di fatto aveva scritto negli anni precedenti un libro, più precisamente nel 1993, in cui attaccava e criticava gli storici che negavano l’Olocausto. Fu a quel punto che David Irving, storico negazionista, decise di accusarla portandola in tribunale per diffamazione. Toccherà alla donna dimostrare, durante una travagliata battaglia legale, la falsità delle sue affermazioni, appoggiata in tutto dal brillante avvocato Richard Rampton.
Non perdetevi “La verità negata”, un film intenso che si propone di far riflettere lo spettatore, nei cinema italiani dal 17 novembre 2016.
Se sei interessato a vedere il film in streaming, clicca qui per una vasta offerta di link legali. PopcornTV è socio sostenitore Fapav
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV