Netflix è il maggiore servizio di streaming degli USA, è una società nata nel 1997. Ha la particolarità di offrire un servizio di noleggio DVD e videogiochi via Internet. Dal 2008 è disponibile un innovativo servizio di streaming online on demand, servizio usufruibile tramite la sottoscrizione di un abbonamento.
Vediamo ora, come è possibile vedere Netflix sulla tv. È innanzitutto necessario disporre oppure acquistare un dispositivo di streaming. Questo dispositivo rende possibile la visione di film e serie TV in streaming da Netflix. Alcuni esempi su questi dispositivi di streaming sono: Apple TV, Roku, Boxee, Sony Streaming Player. È quindi necessario collegare il dispositivo alla normale presa di corrente, accenderlo e collegarlo alla Tv e in seguito alla rete di Internet.
Esistono tanti modi per collegarlo alla TV: tramite un cavo HDMI oppure per mezzo di un normale cavo A/V (questo se non avete una TV HD, dovete collegare i cavi alle prese audio e video della televisione).
In seguito dovete connettere il dispositivo ad Internet (la maggioranza dei dispositivi presenti attualmente sul mercato usa la connessione Wi-Fi). Se non avete la possibilità di collegarvi ad Internet tramite il Wi-Fi, dovete collegare un’estremità di un cavo Ethernet al dispositivo e l’altra estremità ad una porta Ethernet del router.
Quando avete finito di fare l’operazione di configurazione ed avete acceso il dispositivo, l’avete collegato alla Tv ed a Internet, potete scegliere alcune opzioni prima di cominciare a guardare Netflix. Potete scaricarvi gli ultimi aggiornamenti software. Selezionate la risoluzione di output (opzione molto utile se scegliete l’alta definizione).
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV