Psycho Pass è un'anime giapponese prodotto da Production IG, diretto da Naoyoshi Shiotani & Katsuyuki Motohiro e scritto da Gen Urobuchi. Dov'è ambietato Psycho Pass? La storia prende vita in un futuro distopico severo, precisamente a Tokyo, dove grazie ad una straordinaria tecnologia avanzata, un sensore onnipresente nella vita dei cittadini, lo Psycho Pass, scansiona, controlla e misura la personalità, lo stato mentale e le probabilità che una persona diventi un criminale. I protagonisti sono due figure della Pubblica Sicurezza del dipartimento Anticrimine, Akane, Kogami e il resto dell'Unità 1.
L'anime è composto da due stagioni, la prima di 22 episodi (per la prima volta in streaming sottotitolato su PopcornTV), la seconda è di 11 episodi. La storia, infine, si è conclusa con un film uscito il 9 gennaio 2015 in Giappone dal nome Gekijō-ban Psycho-Pass, a quattro anni dalla messa in onda della prima serie.
Se siete rimasti incuriositi da questo mix tra fantascienza e crime story, non perdete l'occasione di recuperare Psycho Pass!
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV