"È arrivata mia figlia" ("Que hora ela volta?") è un film della regista Anna Muylaert che è stato premiato al Sundance Film Festival e al Festival del Cinema di Berlino. Si tratta di una storia drammatica, ambientata in Brasile, che parla di una madre e di una figlia.
Le protagoniste si chiamano Val e Jessica. Val è la madre; vive e lavora da tredici anni a San Paolo. Di mestiere fa la domestica presso una ricca e facoltosa famiglia, ed ha di fatto allevato il figlio della coppia per cui lavora, Fabinho. Jessica è sua figlia; Val l'ha affidata anni prima a dei parenti per trasferirsi a San Paolo.
Un giorno però Jessica arriva in città per sostenere l'esame di ammissione all'università di architettura. Il suo modo di fare anticonformista e non curante delle regole metterà in grosse difficoltà Val; soprattutto la porterà ad interrogarsi sul suo ruolo di madre.
Il titolo originale del film, "Que hora ela volta?", vuol dire "a che ora arriva?". La pellicola è stata interamente girata in Brasile, in buona parte nella città di San Paolo; le due interpreti principali sono Regina Case e Camila Mardila.
La colonna sonora è stata composta da Fabio Trummer, che ha realizzato le musiche anche per il film del 2007 "Deserto Feliz".
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV