Anna Foglietta inizia la sua carriera di attrice nel 2005. All'età di 26 anni viene scelta per far parte del cast della fiction Tv Rai "La Squadra".
Nel 2006 a 27 anni, Anna Foglietta ottiene il suo primo ruolo in un film. La pellicola dal titolo "Sfiorarsi", era diretta dal regista Angelo Orlando ed Anna interpretava un'amica della protagonista.
Nel 2007 torna a lavorare per il piccolo schermo recitando nella serie tv di successo "Distretto di polizia" nel ruolo dell'ispettore Elena Argenti. Il vero successo arriva nel 2011 quando recita nella commedia di Massimiliano Bruno "Nessuno mi può giudicare" accanto a Paola Cortellesi, Raoul Bova e Rocco Papaleo. Successivamente ottiene il ruolo di Carmen nel film del 2013 "Mai Stati Uniti" con Vincenzo Salemme, Ambra Angiolini e Ricky Memphis.
Nel 2014 recita la parte di Sara, una lesbica che ha deciso di diventare etero dopo una brutta delusio d'amore, nel film di successo "Tutta colpa di Freud", mentre nel 2015 è Elisa nella commedia diretta ed interpretata da Edoardo Leo "Noi e la Giulia" che le fa ricevere una candidatura al David di Donatello.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV