Samuel L. Jackson, nato a Washington il 21 dicembre del 1948, è un attore e un produttore americano che è apparso in più di 100 film. Il totale di tutti gli incassi per le pellicole che Jackson ha interpretato (compresi i ruoli minori e i camei) è il più alto di ogni attore sullo schermo.
La carriera cinematografica di Jackson è iniziata nel 1972 con un ruolo nel film Together for days. Negli anni successivi l'attore ebbe ruoli secondari in diversi film fino al ruolo più importante della sua carriera: il tossicodipendente Gator, nel film del 1991 diretto da Spike Lee, Jungle Fever, per il quale ha vinto un premio speciale della giuria per miglior attore non protagonista al Festival Internazionale del Cinema di Cannes.
Ha debuttato in Together for days nel 1972 all'età di 24 anni. E' un film indipendente diretto da Michael Schultz, interpretato da Clifton Davis, Lois Chiles, Nord Calloway e Samuel L. Jackson. E' stato girato interamente ad Atlanta, in Georgia. Samuel Leroy Jackson in questa pellicola era il giovane Phil.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV