L’uscita della pellicola Animali fantastici e dove trovarli è ormai prossima. Infatti, il debutto nei cinema italiani è previsto per il 17 novembre 2016, mentre in America sarà proiettata solo il giorno seguente.
Il film costituisce, temporalmente parlando, un prequel per la saga -cinematografica e letteraria- di Harry Potter. Come questa, anche “Animali fantastici e dove trovarli” si basa sull’omonimo romanzo della scrittrice J. K. Rowling, la quale ha attivamente collaborato alla stesura del copione.
Le vicende narrate si situano più di 70 prima dell’inizio delle avventure di Harry e i suoi amici e, questa volta, sono ambientate negli Stati Uniti anziché in Gran Bretagna o nel mondo magico. Infatti a New York giunge un personaggio singolare, Newt Scamander, un mago esperto di animali magici, la cui presenza causerà non pochi guai alla comunità di maghi e streghe residente nella città.
Trattandosi di un prequel ed essendo separato dall’arco narrativo della saga centrale, non è indispensabile vedere prima gli otto film che iniziano con “Harry Potter e la pietra filosofale” e si concludono con “Harry Potter e i doni della morte- Parte 2”. Tuttavia, consigliamo caldamente di farlo, non tanto per comprendere questa nuova pellicola, indipendente dalle altre, quanto per integrarla. In particolare, se siete affascinati dagli animali magici, vi consigliamo Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, nel quale compare l’ippogrifo Fierobecco.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV