Se si pensa che la maggior parte dei film americani siano stati ambientati a New York, ci si sbaglia, perchè ci sono molte altre città che vengono altrettanto spesso usate come location. Ad esempio, la città di Seattle, che si trova nello stato di Washington, ha offerto le sue location a numerose pellicole.
A Seattle sono stati girati film di ogni genere, tra cui film di genere romantico: primo fra tutti "Slepless in Seattle" (in italiano, "Insonnia d'amore"), nota commedia romantica scritta e diretta da Nora Ephron e interpretata dalla "fidanzatina d'America" Meg Ryan e da Tom Hanks nel 1993.
Un altro titolo famoso è il film "L'amore è un gioco" ("Singles"), diretto nel 1992 da Cameron Crowe. Nella pellicola si raccontano i turbamenti amorosi di un gruppo di giovani sullo sfondo della Seattle degli anni ottanta, quando qui nacque il movimento musicale definito "grunge". Tra gli interpreti ci sono Bridget Fonda, Matt Dillon e, in un breve cameo, il noto regista Tim Burton.
A Seattle è stato girato anche il film che ha dato la popolarità a Richard Gere, "Ufficiale e gentiluomo" ("An Officer and a Gentleman"), nel 1982, che oscilla tra il genere drammatico e quello sentimentale.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV